Il marchio svedese ha presentato la sua nuova linea smart che comprende lavatrici, asciugatrici e lavasciuga
Electrolux, brand svedese di elettrodomestici, ha presentato la sua nuova gamma smart dedicata alla cura dei capi e alla sostenibilità, con l’obiettivo di limitare l’impatto ambientale e fare durare più a lungo gli indumenti. La gamma comprende lavatrici, asciugatrici e lavasciuga.
I nuovi modelli sono dotati del più avanzato schermo mai prodotto da Electrolux, l’intuitivo Dynamic Display disponibile per tutte le tipologie di prodotto, che consente una navigazione semplice e offre una guida personalizzata a funzioni e programmi.
La nuova funzione SmartSelect guida in modo intuitivo gli utenti a risparmiare tempo, energia e acqua. Disponibile su alcuni modelli di lavatrici e asciugatrici della Serie 700-800-900, regola il ciclo in base alle esigenze. Con un solo click SmartSelect può far risparmiare fino all’80% di energia, 50% di tempo e 20% di acqua.
SmartSave è infine la nuova funzione presente sulle asciugatrici della Serie 900 che consente di scegliere tra un’asciugatura più rapida o un consumo energetico ridotto. Alcuni modelli della nuova gamma fanno parte della selezione Electrolux EcoLine, che comprende i prodotti del brand svedese più efficienti dal punto di vista energetico (superiori alla classe A).
Sul mercato italiano saranno introdotte dal mese di giugno le serie 600-700-800-900 per le lavatrici, 700-800 per le lavasciuga e 600-700-900 per le asciugatrici. Electrolux non ha ancora comunicato i prezzi per il mercato italiano.