Il produttore giapponese si appresta a portare sul mercato una line-up con molte novità, a partire dalla piattaforma smart
Nel corso di un evento tenutosi a Düsseldorf, Panasonic ha presentato la sua linea 2024 di TV OLED 4K e LED 4K, modelli che puntano come da tradizione del marchio sulla qualità dell’immagine e su una nuova esperienza d’utilizzo che si basa sulla piattaforma smart Fire TV di Amazon, che Panasonic ha scelto con nuovo partner per la gran parte dei modelli 2024.
Guardando alla vetta di questa nuova line-up di modelli, spicca senza dubbio il TV Z95A, modello top di gamma OLED 4K, disponibile nei tagli 55″ e 65″. È dotato del processore HCX Pro AI MK II e del modulo Master OLED Ultimate con pannello Micro Lens Array (MLA) che assicura un superiore picco di luminosità.
Tra le altre specifiche tecniche di questo modello emergono la frequenza di aggiornamento variabile a 144Hz, HDR10+, Dolby Atmos, Dolby Vision IQ con Precision Detail, NVIDIA G-Sync, AMD FreeSync Premium, modalità Game Mode Extreme con input lag estremamente ridotto e preset di immagine calibrato.
La nuova gamma TV 2024 di Panasonic dovrebbe debuttare nei negozio durante il mese di luglio; non è ancora noto a che prezzi per il mercato italiano.