La divisione Display dell’azienda coreana vuole acquisire una società che sta sviluppando una tecnologia per realizzare microschermi OLEDoS
Samsung Display procederà con l’acquisizione per la cifra di 218 milioni di dollari dell’azienda statunitense eMagin, che sta sviluppando la tecnologia per realizzare microschermi OLEDoS (OLED on Silicon). L’obiettivo dell’gigante coreano è quello di sfruttarne le potenzialità commerciali per i dispositivi di realtà aumentata.
Mentre i pannelli OLED standard utilizzano un pixel bianco e un filtro RGB (rosso, verde e blu) per mostrare i colori, i pannelli OLEDoS depositano insieme i tre pixel colorati. Questa tecnologia consente di ottenere un’efficienza superiore e una maggiore durata nel tempo rispetto ai White OLED.
“Ci aspettiamo che i dispositivi di realtà mista avranno un potenziale di crescita significativo in futuro e la tecnologia di eMagin nel settore permetterà a Samsung di offrire prodotti significativi a più clienti e di rafforzare il business legato alla realtà mista”, ha commentato il presidente di Samsung Display, Joo Sun Choi.