Il marchio cinese ha presentato molti nuovi prodotti, compresa la sua nuova gamma di smartphone Xiaomi 13
Nella cornice del Mobile World Congress 2023 in corso di svolgimento a Barcellona, Xiaomi ha tenuto il proprio evento di lancio globale, presentando molte novità di prodotto a partire dalla serie di smartphone flagship Xiaomi 13, composta dai tre modelli standard, Lite e Pro.
Il modello più importante della nuova Serie 13 è ovviamente la versione Pro, uno smartphone dalle caratteristiche tecniche da vero top di gamma, a partire dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e dal display AMOLED curvo 3D WQHD+ da 6,73″ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Il comparto fotografico di Xiaomi 13 Pro è stato realizzato in collaborazione con Leica e presenta al posteriore una tripla camera (tutte da 50MP) con fotocamera principale con sensore da 1″; all’anteriore è stata collocata nel display una fotocamera dedicata ai selfie da 32MP.
L’autonomia è assicurata da una batteria da 4820 mAh con ricarica HyperCharge da 120W che assicura il 100% da 0% in soli 19 minuti. Il comparto memorie infine prevede 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Il nuovo Xiaomi 13 Pro è disponibile nelle colorazioni Ceramic Black e Ceramic White al prezzo di 1.399 euro.