Il nuovo assistente intelligente del celebre marchio può essere usato come hub per la gestione della casa connessa tramite Matter
Recentemente Apple ha presentato la seconda generazione di HomePod, che arriverà anche in Italia, a differenza della prima generazione, della quale conserva il design. HomePod integra un woofer ad alta escursione, un microfono con equalizzatore di bassi integrato e cinque tweeter, il processore è l’S7, lo stesso di Watch Series 7. La tecnologia di rilevamento della posizione consente ad HomePod di adattare il suono in tempo reale a seconda della sua collocazione nell’ambiente.
Secondo Apple, “il preciso controllo direzionale dei cinque tweeter in array con beamforming separa e indirizza il suono diretto e ambientale, permettendo a chi ascolta di immergersi in voci cristalline e strumentazioni ricche”. HomePod di seconda generazione è compatibile con Matter, standard per la gestione della casa connessa che integra ecosistemi differenti. HomePod di seconda generazione sarà disponibile in Italia dal 3 febbraio al prezzo di 349 euro.